gamebox 620

Gamebox 620 console retro: Funziona? Una truffa? Recensione, opinioni, come si usa e prezzo

Il mercato videoludico fa ogni anno enormi passi da giganti. Grafica, gameplay e giocabilità hanno raggiunto livelli altissimi, con esperienze di gioco sempre più complete ed immersive. Nonostante questo continuo sviluppo, parte dei videogiocatori è rimasta legata allo stile dei vecchi titoli, giocati e rigiocati durante la propria infanzia. È infatti di notevole rilevanza il mercato dell’usato che riguarda tutte quelle console retrò, ormai datate, recuperate da soffitte e cantine dopo anni di inutilizzo.

Nel caso dei pezzi più rari e ricercati, i prezzi tendono a salire enormemente, superando addirittura il costo che avevano da nuovi. Alla ricerca di prodotti ormai fuori produzione da decenni, moltissimi appassionati navigano per siti di prodotti usati, aste online e mercatini alla ricerca di titoli poco conosciuti per ampliare la propria collezione. Sulla scia di questo rinnovato interesse, prodotti come GameBox 620 presentano l’occasione di avere la stessa esperienza di gioco che si aveva con le vecchie console, raggruppando tutti i videogiochi più apprezzati all’interno di un’unica console che sta nel palmo di una mano.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cos’è GameBox 620?

gamebox 620

Si tratta di una console in perfetto stile retrò, dalle linee che ricordano il design del vecchio Nintendo NES, tanto amato quando uscì negli anni ’80. La particolarità sta nel fatto che questa console non legge cartucce dei giochi, ma ha già precaricati al suo interno più di 620 titoli, scelti tra i più apprezzati dai collezionisti e dai giocatori. I giochi sono in formato digitale e possono essere utilizzati in ogni momento, con la possibilità di salvare i progressi direttamente sulla memoria interna della console. I controlli sono gestiti dai due game pad inclusi nella confezione ed il tutto viene collegato alla tv grazie ad un’uscita audio-video diretta.

Come funziona la nuova console da retrogaming?

Tutti i 620 giochi disponibili sono stati salvati in formato digitale e trasferiti nella memoria interna di GameBox 620. Negli anni ’80 e ’90 una cartuccia aveva una memoria molto limitata ed i giochi erano programmati e ingegnerizzati in modo tale da occupare meno spazio possibile. Le schede di memoria attuali sono infinitamente più grandi, capaci di contenere sia la versione digitale dei giochi, sia salvare i progressi.

Dal menù è possibile accedere a tutti questi giochi, passando dall’uno all’altro in qualsiasi momento. La console è alimentata da un ingresso a 6V da collegare alla linea elettrica di casa. Tramite un’uscita audio-video GameBox 620 viene collegato al televisore, trasmettendo immagini e suoni in tempo reale. I controlli durante il gioco e nei menù sono gestiti dai due game pad forniti, collegati via cavo alla parte frontale della console.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Caratteristiche di GameBox 620 console retro:

Questo è il prodotto perfetto per godersi lo stile retrò dei giochi di un tempo, facendo un tuffo nella nostalgia e nel gaming di quando si era bambini. I più di 620 giochi precaricati al suo interno consentono di avere un’esperienza completa dei titoli più importanti, da Pacman a Super Mario, Pin ball, Superman e tutti quei giochi che hanno fatto la storia del mondo videoludico.

Le dimensioni ed il peso ridotto consentono di portarla sempre con sé, anche grazie ai collegamenti universali che permettono di connettere GameBox 620 a qualsiasi televisore. La console sta nel palmo di una mano e tra cavi e controller si riesce a far stare tutto dentro un piccolo zainetto. Questo è il sistema di gioco perfetto per far conoscere ai propri figli l’esperienza videoludica avuta da bambini, con tutti i titoli che sono stati giocati giorno dopo giorno fino a consumarli.

Vantaggi di GameBox 620: perchè acquistarla?

GameBox 620 è un completo ritorno al passato per chi ha vissuto quell’era del gaming, con la comparsa delle prime console casalinghe. Questo prodotto permette di far rivivere quel periodo anche ai propri figli, consentendo loro di trovare su un’unica piattaforma tutti quei giochi su cui passavamo ore ed ore a completare livelli e missioni. Per chi ama il mondo videoludico, questa è la miglior soluzione per introdurre i propri figli a scenari privi della violenza e crudezza che caratterizzano i giochi attuali. Gameplay semplici, grafica retrò e tanto divertimento. I due controller consentono di giocare insieme a familiari ed amici portando questa console sempre con sé.

Dimensioni ridotte e grandissima compatibilità la rendono molto portatile, perfetta per serate in compagnia o persino in vacanza. Nel caso di bambini più piccoli, questa console è un’ottima alternativa a cellulari e PC, per consentire un gioco più controllato.
Il fatto che GameBox 620 raccolga al suo interno più di 620 giochi precaricati permette di riscoprire tutti quei titoli un tempo giocati o su cui non si è mai riusciti a mettere le mani, ma con un notevole risparmio rispetto all’acquisto di copie fisiche usate.
Tanta varietà e una vasta giocabilità in un prodotto dal design molto vintage che fa bella figura accanto alle altre console.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Recensioni e opinioni dei clienti che hanno già provato Gamebox 620:

gamebox 620 recensioni

GameBox 620 è stato molto apprezzato dai nostalgici del mondo dei videogiochi, che hanno potuto riassaporare l’esperienza del retro-gaming grazie al grande numero di giochi installati al suo interno. È stato molto apprezzato il design essenziale della console, molto in tema con lo stile vintage ed ispirato al mitico NES, ormai introvabile in buone condizioni. I menù e tutte le sue funzionalità sono anch’esse ispirate ai giochi di un tempo, così come la grafica: bassa risoluzione, pixellata, con uno stile che subito riporta al passato.

La clientela si divide in coloro che l’hanno acquistato per se stessi e altri che hanno voluto regalarlo a figli o nipoti, così da far conoscere l’universo dei videogiochi degli anni ’80 e ’90. Molto apprezzato anche come idea regalo e per serate con amici. I principali acquirenti sono persone tra i trenta ed i quarant’anni che in questi giochi rivedono la propria infanzia, con il desiderio di farli provare ai propri figli.

Le recensioni ricevute sono infatti molto positive e nessuno è ancora riuscito a finire tutti i giochi. Le ore di giocabilità sono moltissime ed è difficile annoiarsi saltando di titolo in titolo. Molto apprezzata anche la portabilità, utile per portare GameBox 620 sempre con sé e riempire le giornate in cui non si può uscire. In linea generale quindi consigliatissimo dagli acquirenti e molto apprezzato da chi l’ha ricevuto come regalo.

Gamebox 620 si trova su Amazon o eBay? Modalità d’acquisto e prezzo:

GameBox 620 è acquistabile sul sito ufficiale del rivenditore italiano. All’interno della pagina che si aprirà sono disponibili ulteriori informazioni sul prodotto, con immagini e misure dettagliate. Scorrendo fino in fondo si troverà un modulo da riempire con i propri dati personali, necessari per completare l’ordine ed acquistare GameBox 620. La spedizione è rapida, gratuita e garantita. È inoltre possibile pagare in contrassegno, ossia direttamente alla consegna. In questo momento la console viene venduta al prezzo speciale di soli 59,90 euro, uno sconto del 50% rispetto ai 119,80 che costerebbe di listino.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *