grass seed mat

Grass Seed Mat: Una truffa o funziona davvero? Recensioni, opinioni, come si posa e prezzo

A tutti è capitato almeno una volta di guardare il proprio giardino e chiedersi quale sarebbe il modo migliore per valorizzarlo. Gli impegni quotidiani che caratterizzano la vita frenetica dei tempi attuali spesso non permettono di prendersi cura correttamente di quegli spazi che hanno bisogno di attenzioni specifiche. Inoltre, capita spesso che i costi per far crescere un prato degno di nota siano troppo elevati a causa dell’uso intensivo dell’acqua necessaria per far crescere un prato rigoglioso a partire dai semi.

Tuttavia, il prodotto in questione è facile da applicare e mantenere: permette infatti di avere un perfetto prato all’inglese in pochi e semplici passaggi. Il Grass Seed Mat ha come risultato un prato facile da curare e che non presenti delle zone in cui l’erba non cresca a causa di una non corretta disposizione dei semi. Essendo perfettamente modellabile e semplice da tagliare, il prodotto può essere utilizzato anche per ricoprire piccole zone (come, ad esempio, delle aiuole), in modo da poter ornare, eventualmente, anche una piccola porzione di terreno.

Vedi Grass Seed Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cos’è Grass Seed Mat e come funziona

grass seed mat

Il Grass Seed Mat della Starlyf è venduto in rotoli composti da due strati di materiale biodegradabile: al loro interno troviamo, accuratamente posizionati, dei semi precedentemente cosparsi di un fertilizzante utile a mantenere sani i germogli d’erba, sia durante la crescita sia dopo il raggiungimento della loro stabilità. La quantità di prodotto da ordinare è a discrezione dell’acquirente, che dovrà tenere in considerazione la lunghezza e larghezza che caratterizza i rotoli (10m x 0,45 cm).

Una delle caratteristiche salienti di questo prodotto è la facilità con cui i rotoli possono essere tagliati e modellati con le forbici, in maniera tale da poterli adattare perfettamente alle dimensioni dello spazio scelto (le principali informazioni sono contenute nel manuale di istruzioni situato all’interno della confezione). Nel caso in cui il prodotto non dovesse essere utilizzato nell’immediato, basti sapere che è necessario esclusivamente tenerlo in un luogo fresco, buio e asciutto, in modo che i raggi del sole o l’umidità non favoriscano la degradazione del materiale che contiene i semi, prima ancora che il prato venga disposto nel punto scelto.

Per quanto riguarda il taglio dell’erba, che crescerà rigogliosamente intorno alla seconda/terza settimana, è sufficiente che venga pareggiata, e dunque resa maggiormente uniforme, con l’utilizzo di un tosaerba (di qualsiasi tipo), in quanto si tratta di un prato che non ha alcuna differenza sostanziale con le altre tipologie di prato esistenti.

Come si posiziona Grass Seed Mat?

1) Preparazione: una volta comprati, i rotoli non presentano alcuna difficoltà di applicazione. Il primo passo è scegliere la zona del terreno in cui si vuole posizionarli; una volta trovato il punto ritenuto più adeguato, bisogna controllare che non siano presenti radici di altre piante, pietre, rifiuti o qualsiasi altro tipo di materiale che potrebbe ostacolare la crescita omogena del vostro prato.

È fondamentale, inoltre, utilizzare un rastrello per smuovere la terra sottostante in modo da poter eventualmente rimuovere detriti rimasti nascosti, e creare una superficie il più liscia possibile che permetta al prato di crescere adeguatamente. È inoltre necessario non posizionare il prodotto durante giornate ventose o caratterizzate da forte maltempo; si prediligano invece giornate soleggiate o parzialmente nuvolose, in modo da essere certi che l’erba cresca senza alcun problema;

2) Annaffiatura: Dopo aver pulito la zona scelta, procedere a srotolare il prodotto, tagliandolo con le forbici, se necessario, per ricoprire tutta la superficie. Procedere poi innaffiando leggermente l’area in cui è stato disposto il rotolo (o parte del rotolo); fare particolare attenzione durante questo passaggio per evitare di bagnare la parte di prodotto che si potrebbe voler conservare per un secondo momento (si rischierebbe di far cominciare, anche in questo caso, la biodegradazione del materiale che contiene i semi).

È necessario aspettare del tempo prima di camminare sopra il terreno appena innaffiato, e per favorire ulteriormente la crescita del prato è possibile anche ricoprire il tutto con del terriccio (sino a 1 cm) per poi innaffiare nuovamente. Per far sì che l’erba cresca verde e rigogliosa annaffiare frequentemente il terreno (circa 2/3 volte al giorno) con un getto d’acqua non troppo forte o diretto, si prediliga invece un getto blando e diffuso (come potrebbe essere quello di un irrigatore).

Vedi Grass Seed Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Benefici e vantaggi del rotolo preseminato Grass Seed Mat

Il Grass Seed Mat è consigliato a chiunque ami passare i momenti liberi della giornata in un luogo in cui si possa leggere un buon libro sdraiati su un prato mentre si prende il sole (oltre che essere un ottimo modo per decorare le proprie aiuole). Renderà certamente il giardino uno spazio accogliente, senza bisogno di uno sforzo eccessivo, vista la facilità di applicazione, ed è certamente un buon modo per rinnovare uno spazio inutilizzato.

Potrebbe essere una soluzione efficace per realizzare il desiderio di poter prendere una boccata d’aria fresca davanti a un bel prato verde, vedere i propri animali e/o bambini giocare in mezzo all’erba e poter invitare i propri amici per una piacevole grigliata.
Potendo essere usato anche in piccole porzioni di terreno, questo prodotto è caldamente consigliato anche per i piccoli giardini: bisogna ricordare che non è affatto raro che si possa abitare in una casa con un giardino di dimensioni ristrette, dove si abbia la necessità di ottimizzare lo spazio. In questo caso avere la possibilità di creare una zona verde, seppure piccola, potrebbe essere un’ottima soluzione.

Vedi Grass Seed Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cosa dicono i clienti che lo hanno già comprato? Recensioni e opinioni su Grass Seed Mat:

grass seed mat recensioni

Entrando sul sito in cui è possibile acquistare il prodotto, troviamo tantissime recensioni positive: clienti soddisfatti vantano la facilità con cui è possibile far crescere il prato in questione e l’eccellente rapporto qualità-prezzo che lo caratterizza. Far crescere l’erba in maniera omogenea è solitamente complicato, in quanto si rischia di spargere i semi in maniera non uniforme durante la semina, ma il Grass Seed Mat, secondo l’esperienza di chi ha già provato questo prodotto, evita la problematica facendo sì che i semi rimangano fermi nella posizione iniziale, così che risultino ugualmente distanziati tra loro.

La velocità di crescita del prato, che varia a seconda delle condizioni climatiche del luogo in cui viene posizionato, non delude mai le aspettative e fa si che dopo 2/3 settimane si possa già procedere con il primo taglio. Si può dunque concludere che si tratti di un prodotto adatto anche alle mani più inesperte: dà a tutti la possibilità di cimentarsi anche nell’ambito del giardinaggio senza bisogno di comprare ulteriori attrezzature e senza che ci siano complicazioni. I clienti che hanno acquistato questo prodotto affermano di essere piacevolmente stupiti e convinti di aver fatto la scelta giusta acquistando il Grass Seed Mat.

Dove acquistare Grass Seed Mat e prezzo ufficiale

Grass Seed Mat può essere acquistato sul sito ufficiale, per avere la sicurezza di portare a casa un prodotto di alta qualità, senza incappare in truffe o prodotti non corrispondenti a quelli ordinati. Attualmente, acquistando 10m di prato si potranno ricevere in omaggio altrettanti 10m, per un totale 59,99€! L’offerta in corso è valida fino a esaurimento scorte, quindi affrettati!

Vedi Grass Seed Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.