hipup elastici fitness

HipUp elastici fitness: Funzionano bene? Si trovano su Amazon? Recensioni e opinioni dei clienti

Gli elastici Hipup sono un attrezzo per il fitness davvero rivoluzionario, un articolo che, nella sua semplicità, offre delle opportunità sorprendenti. Questi cavi elastici possono essere definiti una vera e propria palestra richiudibile in un sacchetto; non è la prima volta che, nel mondo dei prodotti per il fitness, ci si imbatte in presentazioni altisonanti, ma l’utilità di quest’articolo, unitamente alla sua versatilità, è davvero speciale. Non esitiamo, dunque, e scopriamo gli elastici Hipup!

Cosa sono gli elastici Hipup?

hipup elastici fitness

Hipup è un set di 5 bande elastiche in lattice che, come vedremo in seguito, consentono di eseguire un’infinità di esercizi.
Essi fungono da resistenza, quindi, utilizzandoli, si possono compiere degli sforzi assolutamente analoghi all’utilizzo di macchine isotoniche o al sollevamento di manubri, kettlebell e pesi di qualsiasi tipo. Gli sportivi che godono di uno stato di forma invidiabile e che sono soliti eseguire allenamenti intensi e diversificati potrebbero a questo punto credere che quest’attrezzo sia un po’ troppo basico, non garantendo il compimento di uno sforzo apprezzabile e prevedendo un’unica intensità di allenamento, ma in realtà non è affatto così.

Le possibilità di variare la resistenza, e di conseguenza il carico del singolo esercizio, sono pressoché infinite, non solo perché ognuno dei 5 elastici del set corrisponde a un livello di resistenza differente (si spazia da un minimo di 4,5 kg fino ad un massimo di 13,6 kg), ma anche perché tali resistenze possono essere combinate a piacimento, sommandone l’una all’altra. Se ci si chiede in che modo si possa fare questo, la risposta è semplicissima: basta abbinare 2 o più cavi nel medesimo esercizio e lo sforzo che si andrà a compiere corrisponderà alla somma delle relative resistenze. Interessante, vero? Ora entriamo più nel dettaglio e scopriamo come funzionano.

Vedi HipUp Elastici in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Come funzionano gli elastici fitness Hipup

Come detto, gli elastici Hipup fungono da resistenza, tramite la quale si possono eseguire i movimenti più disparati.
D’accordo, ma dove possono essere fissati questi cavi? Come si può svolgere l’esercizio in maniera efficace e sicura? Questo è un ulteriore e grande punto di forza di quest’attrezzo per il fitness: i cavi Hipup, infatti, possono essere fissati praticamente ovunque e a qualsiasi altezza, senza che si debbano necessariamente avere a disposizione dei supporti specifici.

Anzitutto, ogni cavo è munito ad un’estremità da un robusto gancio, il classico gancio a scatto diffusissimo negli attrezzi da palestra, il quale può essere applicato ai supporti più disparati. A questo riguardo è interessante sottolineare che la grande maggioranza delle panche disponibili in commercio sono dotate di spazi idonei per il fissaggio di tali ganci, quindi si prestano in maniera ottimale ad essere utilizzate congiuntamente agli elastici Hipup.

Se non si dispone di fissaggi per i ganci, tuttavia, nessun problema: fissando ai ganci delle apposite maniglie, le quali sono incluse nella confezione, i cavi possono essere fissati anche ad una semplice porta, a qualsiasi altezza. Infine, non bisogna trascurare il fatto che questi cavi possono essere utilizzati anche senza nessun fissaggio: ponendoli sotto i propri piedi, infatti, si possono eseguire tantissimi diversi esercizi, sia per la parte alta del corpo che per quella bassa.

Caratteristiche tecniche e design

Gli elastici Hipup, come detto, sono 5, ognuno dei quali ha un colore diverso per rendere più facilmente riconoscibili i diversi livelli di resistenza. Sono cavi estremamente resistenti, dunque consentono di eseguire in piena sicurezza anche gli esercizi più impegnativi, e sono muniti da un lato del solido gancio a scatto metallico, di cui si è detto, e dall’altro da una maniglia ergonomica rimovibile che andrà impugnata per l’effettuazione degli esercizi.

Nel complesso, il set comprende i seguenti articoli: 5 cavi, 2 maniglie antiscivolo, 2 cinturini per l’applicazione alle caviglie, un gancio per il fissaggio alla porta e una sacca per trasportare l’attrezzo con comodità e con il minimo ingombro, utilissima per chi ama allenarsi all’aria aperta. A completare il set vi è anche un’interessante guida che illustra alcuni esercizi che si possono compiere utilizzando i cavi Hipup.

Vedi HipUp Elastici in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Quali esercizi si possono fare con gli elastici Hipup?

Elencare in modo completo tutti gli esercizi che si possono svolgere con gli elastici Hipup è assolutamente impossibile: come detto, infatti, la versatilità di quest’attrezzo è massima ed esso consente di allenare qualsiasi parte del corpo in tantissimi diversi modi. Le variabili che contribuiscono a differenziare i diversi esercizi sono tantissime: l’esecuzione dell’esercizio può infatti dipendere dal cavo, o dalla combinazione di cavi, che si sceglie di utilizzare, dal punto in cui il cavo viene fissato, in particolare dall’altezza del medesimo, dal movimento eseguito e da tanti altri aspetti ancora.

La possibilità di sostituire le maniglie con le cavigliere, unitamente a quella di fissare i cavi su panche e altri attrezzi per il fitness, amplia ulteriormente l’enorme gamma di esercizi eseguibili. Chi è già esperto in fatto di fitness, dunque, con quest’attrezzo potrà letteralmente sbizzarrirsi, ma chi è inesperto o semplicemente non ha idea di come utilizzare questi cavi, non ha di che temere: la pratica guida inclusa nel set illustra tantissimi esercizi in modo molto chiaro.

Benefici e vantaggi garantiti in poco tempo

Dal punto di vista fisico, i vantaggi legati all’utilizzo dei cavi Hipup sono i medesimi di un allenamento in palestra: in base alle proprie esigenze si può tonificare la muscolatura, incrementare la massa, migliorare la definizione e tanto altro ancora.
Sul piano pratico, il vantaggio è quello di avere letteralmente una palestra a portata di mano, una palestra che, come detto, si può conservare in un sacchetto e pesa solo pochi grammi! Hipup è perfetto per l’home fitness, quindi per allenarsi tra le mura domestiche all’insegna della comodità e della flessibilità, ma è ideale anche per gli allenamenti all’aperto, potendo essere agganciato facilmente a qualsiasi supporto e potendo essere utilizzato, come detto, anche senza supporto alcuno.

Vedi HipUp Elastici in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Elastici Hipup: opinioni e recensioni dei clienti

Le opinioni dei clienti che hanno già avuto modo di utilizzare i cavi Hipup sono molto positive, e non potrebbe essere altrimenti!
Il prodotto soddisfa appieno le aspettative, anzi va spesso oltre le medesime: c’è chi ne sottolinea la grande resistenza e le ottime caratteristiche tecniche, chi lo reputa ideale per evitare di andare in palestra senza rinunciare ad un allenamento completo ed efficace, chi lo utilizza in combinazione con altri attrezzi e via discorrendo. La cosa più interessante è il fatto che quest’attrezzo riesce davvero ad accontentare tutti: sia donne che uomini, sia persone molto ben allenate che chi conduce una vita sedentaria e vuole iniziare a fare un po’ di movimento.

Gli elastici Hipup si trovano su Amazon? dove si comprano e prezzo

Gli elastici Hipup si possono comprare online dal relativo sito ufficiale: basta compilare il form e completare l’ordine per ricevere comodamente a casa questo così interessante attrezzo per il fitness. È importante far riferimento solo al sito Internet ufficiale e non ad altri ambienti web, come potrebbero essere Amazon, eBay o altri marketplace.

L’azienda produttrice gestisce le vendite solo tramite il proprio e-commerce e, altrimenti, si correrebbe il rischio di procurarsi prodotti apparentemente simili, ma non altrettanto affidabili e sicuri. Il prezzo è un ulteriore punto di forza di questo prodotto: per avere questa “palestra a portata di mano” bastano solo 59,90 euro! Il prezzo in questione comprende non solo le spese di spedizione, ma anche un utile omaggio, a scelta tra la maglia sportiva termica xPower Sportwear ed i Web Leggins da donna.

Vedi HipUp Elastici in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.