tablet magico

Tablet Magico per bambini: Funziona davvero? Recensione, opinioni e dove comprarlo

Si sta avvicinando il Natale e quella che stiamo per presentare è una fantastica idea, il Tablet Magico un divertente gioco per rendere felici tutti i bambini Stimolare la creatività è sempre un bel modo per giocare , con il disegno i piccoli artisti non solo riescono a passare del tempo in maniera sana ma soprattutto possono esprimere se stessi, il loro modo di disegnare ci comunica più di mille parole .

E’ con il disegno che riusciamo a percepire gli stati d’animo dei bambini, le forme, le grandezze, la scelta dei colori, tutto nelle immagini che il bambino rappresenta ci dice quello che in realtà sente, se è felice, triste, arrabbiato. Disegnare è il modo più facile di comunicare, quando ancora non si conoscono tutte le parole per farlo. Questo gioco avendo la possibilità di disegnare sia grazie alla guida di modelli in dotazione che a mano libera, è adatto a bambini dai tre anni in su.

Consigliamo, se decidete di acquistare il Tablet Magico per bambini sotto i quattro anni, di non fare subito mostra dei disegni presenti nella confezione; lasciate a loro la possibilità di utilizzare questa tavoletta in un primo momento solo per il disegno libero. L’arte a quell’età è immediata, diretta e intuitiva è così i piccoli trovano il modo di far capire il rapporto che hanno con il mondo che li circonda senza essere condizionati o sentirsi frustrati da esercizi troppo complicati per la loro età. Sarà molto più divertente per loro fare mille ghirigori e vederli risplendere di luce al neon.

Man mano che il tempo passa e che il bambino sarà in grado di impugnare bene i pennarelli e seguire le linee dei disegni proposti, sarà arrivato il momento di dare nuovo lustro al gioco e introdurre le schede in dotazione o perché no crearne di nuove da aggiungere. Ci sarà sempre un nuovo modo stimolante per giocare con questa bellissima tavoletta grafica.

Questo Tablet Magico potrà seguire il bambino ovunque con tante tipologie di gioco che saranno sempre rinnovabili.
I piccoli esploratori del mondo delle emozioni, avranno modo di esprimersi colorando le loro giornate tutte le volte che ne avranno voglia, nello stesso tempo avranno la possibilità di imparare nuove e stimolanti attività.

Infine, come la ciliegina sulla torta, basterà un semplice tocco magico, un tocco su un pulsante fatato, per dar vita a effetti luminosi che renderanno unica e speciale ogni creazione. A fine giornata sarà possibile appoggiare la tavoletta illuminata al suo cavalletto appoggiarla sul comodino per far si che la magia accompagni i piccoli artisti nel mondo colorato dei sogni.

Vedi Tablet Magico in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Che cos’è il Tablet Magico ?

tablet magico

Tablet magico è una tavoletta interattiva illuminata al neon. Interattiva dato che il bambino non solo può vedere uno schermo illuminato, ma può attivamente partecipare alla creazioni di milioni di luminose avventure.  Potrà immaginarsi nella foresta selvaggia disegnando leoni ed elefanti o in mezzo al mare con il galeone dei pirati. Sarà una principessa chiusa nella torre del castello, o un piccolo ranocchio che sogna di diventare principe.

E se arriva un amico ecco che la Il Tablet Magico si trasforma in campo da gioco per due con il gioco del Tris, oppure ci possiamo improvvisare una bella battaglia navale o il gioco dell’impiccato ( per i più grandicelli e perché no anche per mamma e papà) i giochi da fare sono veramente tantissimi tutti chiusi dentro ad una borsetta da viaggio.

La confezione contiene:

  • La tavoletta trasparente incorniciata di un verde neon luminoso dove il bambino potrà disegnare,
  • Tre pennarelli bicolore al neon studiati appositamente per la superficie della tavoletta,
  • Quindici schede disegnate su entrambi i lati.Le schede andranno inserite nel supporto tramite la fessura che si trova nella parte superiore della tavoletta.Alcune delle schede riportano dei simpatici disegni da colorare e ricalcare,altre hanno istruzioni per il primo apprendimento delle lettere e dei numeri,altre ancora sono divertenti giochi di enigmistica da fare da soli o in compagnia
  • C’è un cartoncino nero che dovrà essere utilizzato come sfondo, quest’ultimo servirà per mettere in maggior evidenza i disegni fatti , grazie agli effetti luminosi tutti i disegni risulteranno essere opere veramente speciali.
  • Il panno per cancellare e pulire la lavagnetta
  • Una borsetta per portare la Tavoletta magica sempre con sé.

I tre pennarelli forniti in dotazione nel Tablet Magico, nelle loro sei colorazioni principali, si cancellano bene con un paio di passate di spugna, così che la tavoletta possa essere riutilizzata tutte le volte che vogliamo, proprio come se fosse la prima volta.

Vedi Tablet Magico in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Perché portare sempre con sé il Tablet Magico

Noi adulti facciamo cose che di solito annoiano i bambini, interminabili ore seduti al tavolo di un ristorante, lunghissime code davanti all’ufficio postale, in banca, del medico, lunghe e noiosissime chiacchiere nella sala d’attesa dal parrucchiere. Anche semplicemente passare il tempo in macchina durante lunghi viaggi seduti nel sedile posteriore, stretti al seggiolino dalla doppia cintura e avere come unica visuale il poggiatesta del sedile di fronte è una cosa che annoia tantissimo.

Ecco perché molto spesso le mamme più accorte partono da casa non con una borsa ma con una valigia di gingilli, ninnoli e tricche-tracche, capaci di intrattenere i loro piccoli giusto quei due secondi per organizzarsi nelle varie incombenze da portare a termine. Ecco che fogli, penne, pennarelli, matite, macchinine e bambole sono tutte ammassate in un groviglio dentro alla borsa. Mille oggetti diversi che si vanno a mescolare per bene con tutto quello che già è presente creando una grande confusione.

La borsa delle mamme diventa come quella di Mary Poppins solo molto ma molto più confusionaria. Ogni volta c’è da impazzire per la ricerca della chiave di casa, il cellulare si perde tra il blocco dei fogli e anche voler semplicemente trovare un fazzoletto diventa una vera e propria caccia al tesoro. Ecco che Tablet Magico racchiude in sé milioni di fogli in un unico blocco e tutti i colori dell’arcobaleno in tre soli pennarelli al neon.

Grazie alla comoda borsa da viaggio del tutto indipendente da quella delle mamma. Sarà semplice offrire al bambino un modo per non annoiarsi, senza per questo dover portare dietro l’intera stanza dei giochi stipata a forza nella borsetta. Le ventose applicate al finestrino dell’auto faranno sì che il viaggio risulti più piacevole, allegro e meno noioso. Il bambino si divertirà a vedere il mondo attraverso i suoi disegni.

Dove possiamo acquistare il Tablet Magico?

Il Tablet Magico si acquista tramite il sito ufficiale al prezzo di euro 49,90.

Per riceverlo comodamente a casa vostra non dovrete far altro che compilare il modulo con i vostri dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo
  • Città
  • Email
  • Numero di telefono (quest’ultimo servirà al corriere per essere rintracciati al momento della consegna.)

In breve tempo riceverete il vostro Tablet Magico direttamente a casa vostra. Una bella sorpresa per i bambini una divertente novità anche per tutti i genitori. Grandi artisti ogni giorno sogni illuminati ogni notte.

Vedi Tablet Magico in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.