Tornado Max è uno nuovo strumento per il giardinaggio, brevettato e realizzato per agevolare la gestione e la pulizia dello spazio esterno di casa, contrastando la crescita delle piante infestanti. Allo stesso tempo, data la sua intrinseca versatilità, potrà essere utilizzato anche per scopi diversi, ad esempio, come accendifuoco o accendi-braciere: è, dunque, uno strumento multifunzionale.
Si tratta di un dispositivo elettrico che, visivamente, potrebbe risultare simile a una scopa elettrica o a un decespugliatore a braccio; in verità, funzionalmente parlando, seppur preposto alla rimozione delle erbacce, al posto di tagliare tramite lame o fasci rotanti o aspirare, procede bruciando gli stralci, evitando così la loro ricrescita. Con un unico strumento, potrete, perciò, assicurarvi una soluzione pratica a differenti problematiche e necessità quotidiane.
Vedi Tornado Max in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Cos’è Tornado Max
Tornado Max è un brucia-erbacce che agisce sulle sterpaglie tramite l’emissione di aria ad alta temperatura, in grado di bruciare in pochissimo tempo erbe, piante infestanti e anche le loro radici, impedendo di ricrescere entro breve tempo. In effetti, riuscire a mantenere pulito e in ordine il giardino o il vialetto di casa, significa, non solo, migliorare l’aspetto visivo d’insieme, quanto poter sfruttare al meglio lo spazio esterno, mantenendo la situazione generale in perfetto stato di sicurezza.
Le radici, infatti, crescendo possono provocare pericolosi avvallamenti nel terreno, oppure crepe e fratture nell’asfalto, nel cemento e nelle eventuali piastrelle esterne. La loro tenacia, col tempo, può diventare quasi impossibili da debellare e, molto spesso, l’unica soluzione è utilizzare diserbanti e sostanze chimiche che, non solo danneggiano l’ambiente, ma possono risultare pericolose anche per le strutture edili stesse (ad esempio, macchiando irrimediabilmente o corrodendo pareti, muretti e pavimentazioni), per le persone e gli animali.
Da oggi tutto ciò non sarà più necessario e neppure ci sarà il bisogno di procedere settimanalmente a faticosi interventi di diserbo e sfalcio. Con Tornado Max sarà sufficiente passare, un’unica volta, sopra tutte le zone da decespugliare, per ritrovare l’area completamente ripulita, in maniera definitiva. La sua caratteristica aggiuntiva prevede che, svitando la testa a fondo stelo e lasciando applicato solamente il beccuccio in acciaio, il dispositivo possa trasformarsi, da potente bruciaerbacce in infallibile accendifuoco per barbecue, camini, lanterne e candele.
Come funziona Tornado Max diserbante elettrico?
Tornado Max funziona tramite alimentazione elettrica: è dotato di un cavo piuttosto lungo, rivestito di materiale impermeabile e altamente resistente. Mediante il sistema interno di autoriscaldamento, in pochi minuti surriscalderà l’aria oltre i 50° C, emettendo un flusso d’aria, diretto e continuo, che permetterà di bruciare (ma senza appiccare fuoco) le erbacce e le piante infestanti che nascono spontaneamente nei giardini, lungo vialetti, recinzioni, pareti e muretti. Non vengono prodotte fiamme vive, per cui non c’è alcun rischio di incendio e, in ogni caso, si tratta di un dispositivo sicuro al 100%, costruito secondo la normativa europea in materia di sicurezza, sia in riferimento all’ambiente esterno, che all’operatore.
Vedi Tornado Max in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Caratteristiche tecniche di Tornado Max bruciaerbacce
Tornado Max è costruito con parti di plastica termoresistente e altre di acciaio inox inossidabile e zincato.
Il dispositivo si compone di un corpo leggero e facilmente trasportabile, con manico ergonomico che ne agevola l’impugnatura e il trasporto a braccio, mentre la parte inferiore termina con una testa che incanala perfettamente l’aria. Questa parte terminale può essere rimossa e lasciare visibile il beccuccio più stretto che risulta particolarmente utile nell’accensione di carbone, carbonella, pellet e altri combustibili.
Il bruciatore prevede alimentazione elettrica, tramite presa di corrente, mentre il meccanismo interno è creato da resistenze che si surriscaldano, alzando velocemente la temperatura interna ed emettendo un flusso d’aria calda, in grado, se correttamente concentrata in un punto preciso, di bruciare completamente qualsiasi tipo di materiale infiammabile. Le parti cromate, alternate al verde tipico degli accessori e degli strumenti da giardinaggio, lo rende un utensile dal design decisamente moderno.
Benefici e vantaggi di Tornado Max
Grazie all’utilizzo di Tornado Max potrete definitivamente risolvere il problema della crescita di fastidiose piante infestanti, erbacce spontanee e rampicanti nel vialetto o nella recinzione di casa. In effetti, con i metodi tradizionali di decespugliamento e diserbo, veniva eliminata solamente la parte visibile e superficiale delle piante infestanti, mentre per colpire le radici si rendeva necessario utilizzare sostanze chimiche.
Oggi, invece, grazie a questo nuovo dispositivo, potrete debellare definitivamente tutte le infestanti, comprese le loro radici che, a causa del flusso di aria bollente, vengono completamente seccate. Sarà così possibile mantenere pulito e in ordine più a lungo lo spazio intorno casa, salvaguardando, allo stesso tempo, anche l’edificio, la pavimentazione, il terreno, o le eventuali piantagioni e coltivazioni presenti.
Oltre a risultare uno strumento estremamente utile e comodo, è anche economico (grazie al meccanismo 100% elettrico) e sufficientemente leggero per essere comodamente trasportato ovunque. Tornado Max, inoltre, può anche funzionare come accendifuoco, risultando uno strumento multifunzionale, valido per differenti scopi. È altamente performante e potente, rapido nel raggiungere la temperatura massima e veloce nello svolgimento degli interventi di diserbo. È sicuro e certificato, non produce fiamme vive e sfrutta esclusivamente la forza del calore. Facile da montare e smontare, può essere modificato e riposto, senza alcun ingombro, come una normale scopa elettrica domestica.
Vedi Tornado Max in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Come si usa Tornado Max?
Una volta collegato il cavo alla presa elettrica, sarà sufficiente attendere la giusta temperatura per procedere alle operazioni di diserbo, oppure all’accensione della brace. Impugnandolo saldamente e tenendolo puntato verso il terreno, nel punto preciso che si intende bruciare, in pochi istanti il flusso di aria calda provvederà ad ardere, senza far scaturire alcuna fiamma viva.
Può essere utilizzato senza alcun pericolo su ghiaia, granaglia, ceramica, cemento e asfalto. L’utilizzo diretto sul manto erboso o su rivestimenti particolarmente delicati, come ad esempio, le piastrelle in cotto, va gestito con maggior attenzione, mantenendo la distanza minima di sicurezza ed evitando di concentrarsi troppo a lungo sullo stesso punto.
Recensioni e opinioni su Tornado Max
Chi ha già avuto modo di utilizzare Tornado Max per la pulizia della zona esterna che circonda la casa dichiara di aver ottenuto risultati pressoché insperati e soprattutto duraturi, con l’eliminazione totale e definitiva di tutte le erbacce e piante infestanti che, col passare tempo, rischiano di rovinare vialetti, marciapiedi e giardini. Tutti sono concordi nell’esaltarne la potenza, la leggerezza e la versatilità; apprezzatissimo, inoltre, il fatto di poterlo sfruttare anche come accendifuoco per la carbonella e la brace del barbecue.
Vedi Tornado Max in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Si trova su Amazon? Prezzo di Tornado Max e dove si compra
Per acquistare l’originale dispositivo Tornado Max dovrete necessariamente ed esclusivamente far riferimento al sito ufficiale, al fine di garantire autenticità e sicurezza. Collegandovi online, potrete accedere direttamente al modulo di prenotazione: una volta compilato in ogni sua parte e inoltrarlo direttamente all’ufficio commerciale, verrete contattati da un incaricato, con il quale deciderete la modalità di pagamento e organizzerete la spedizione.
Potrete pagare in contrassegno, oppure tramite Paypal e carta di credito. Non appena l’ordine sarà confermato, verrà processato e affidato al corriere che provvederà alla consegna entro massimo 48 ore. Attualmente è in atto un promozione davvero vantaggiosa che prevede uno sconto notevole, rispetto al prezzo di vendita standard: per un periodo limitato di tempo, infatti, potrete acquistare Tornado Max a soli 79,99 euro. Una vera e propria occasione, per potersi assicurare uno strumento multifunzionale, realmente in grado di migliorare la situazione esterna di casa, sollevandovi da interventi faticosi e particolarmente complessi di pulizia.
Vedi Tornado Max in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!