varicolift crema vene varicose

Varicolift crema per vene varicose: Funziona o truffa? Recensioni con opinioni e prezzo

Varicolift è una crema pensata per combattere le vene varicose e tutti i disagi che ne derivano. Le vene varicose (o varici) sono un disturbo delle vene, soprattutto in quelle localizzate negli arti inferiori, che le fa apparire dilatate e ben visibili, con un colore violaceo o bluastro. Diffuso tra circa il 35% della popolazione, questo disturbo colpisce maggiormente le donne e non se ne sa ancora con certezza la causa.

Nella maggior parte dei casi è di natura ereditaria, tuttavia può essere causato anche da obesità, deficienza della pompa muscolare, o molte ore di lavoro svolte in piedi in un ambiente caldo. Oltre ad essere antiestetico per via della visibilità, l’ingrossamento di queste vene provoca un senso di pesantezza degli arti, a volte accompagnato anche da prurito, dolore e crampi nella zona dei polpacci e delle caviglie. In alcuni casi possono crearsi addirittura noduli ed ematomi.

Cos’è Varicolift?

varicolift crema vene varicose

Varicolift è stata realizzata da laboratori specializzati nel campo, per aiutare le persone con vene varicose a condurre una vita normale, senza dolore e pesantezza. Varicolift ha aiutato già molte persone a convivere con le vene varicose, senza ricorrere a interventi invasivi, che purtroppo non sono ancora del tutto risolutivi. L’azione rinfrescante e vasotonica restituisce leggerezza alle gambe, anche dalle prime applicazioni.

Vedi Varicolift in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Composizione ed ingredienti naturali

Varicolift si differenzia dalle altre creme e lozioni per vene varicose per la sua efficacia, testimoniata anche dal grande numero di recensioni positive dei clienti che lo hanno provato. A rendere questa crema così efficace sono gli ingredienti utilizzati: tutti naturali e sicuri al 100%, adatti anche a chi ha una pelle più delicata.

La produzione è completamente made in Italy e gli ingredienti sono sicuri e certificati. L’azienda produttrice ha effettuato numerosi test prima di mettere la crema sul mercato, in modo da trovare la composizione perfetta, tollerata da ogni tipo di pelle. I componenti, elencati sul foglietto illustrativo, sono tutti naturali ed apportano ognuno numerosi benefici. I più rilevanti sono:

  • Arnica montana. Pianta dalle note proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Diminuisce il gonfiore, proteggendo i capillari.
  • Centella. Chiamata anche “tigre del prato” è una pianta originaria dell’Asia. Molto utilizzata nella medicina cinese e ayurvedica, la centella riduce la pressione sanguigna nelle vene e l’infiammazione.
  • Escina. Si tratta di una sostanza estratta dall’ippocastano ed ha proprietà vasocostrittori e vasoprotettrici. È usata soprattutto in casi di insufficienza venosa cronica, poiché aumenta la resistenza capillare ed ha effetti venotonici.
  • Olio di oliva. Utilizzato per le sue proprietà emollienti, l’olio di oliva aiuta i tessuti e le pareti venose a recuperare una buona elasticità e un ottimo stato di salute generale.

Inoltre, come anche riportato sulla confezione, sono presenti tre preziosi oli essenziali: limone, menta piperita e mentolo. Tutti famosi per le proprietà rinfrescanti, fondamentali per contrastare la sensazione di pesantezza e assicurare il benessere delle gambe.

Essendo i componenti del tutto naturali, la crema non ha controindicazioni e non presenta particolari effetti collaterali. Varicolift può essere acquistato senza il bisogno della prescrizione del medico.

Ovviamente valgono le indicazioni generali di questo tipo di prodotti: non usare in caso di allergie o ipersensibilità ad uno o più componenti della crema e non applicare su zone lesionate. In caso di particolari patologie o assunzione di altri medicinali è comunque sempre bene parlarne prima con il proprio medico.

Vedi Varicolift in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Varicolift crema per le vene varicose e i suoi benefici

Grazie all’utilizzo di questi ingredienti naturali, i benefici apportati da questa crema sono molteplici:

  • Riduce il senso di pesantezza nelle gambe;
  • Riduce il gonfiore derivato dalla dilatazione delle vene;
  • Previene il rischio di dermatiti ed eruzioni cutanee provocate dal prurito che le vene varicose possono causare;
  • Le vene sono meno visibili;
  • Scomparsa di eventuali ematomi e lividi;
  • Generale miglioramento della pelle nelle zone affette da vene varicose.

Gli effetti sono visibili anche dopo poche applicazioni, ma se ne consiglia un uso costante per avere miglioramenti sul lungo termine. Per amplificare gli effetti benefici della crema, si consiglia inoltre di adottare abitudini e stile di vita sani, da abbinare ad una corretta alimentazione ed eventualmente all’integrazione di una leggera attività fisica.

Per i suoi risultati, questa crema viene consigliata anche da numerosi esperti, come riporta anche l’azienda sul sito ufficiale. Risulta infatti un’ottima alternativa a tutti quei prodotti che includono componenti chimici complessi, che potrebbero risultare non tollerabili o provocare effetti collaterali.

Va ricordato che i risultati possono variare a seconda della zona e della persona, ma anche dallo stadio in cui si trovano le vene varicose. I benefici della crema non tardano ad arrivare, ma in alcuni casi potrebbero volerci da due a tre settimane prima di vedere risultati visibili.

Come si usa Varicolift

Varicolift è una crema leggera, che non unge e non appiccica. L’uso quotidiano, di mattina o di sera a discrezione del paziente, aiuta a mitigare sostanzialmente i disagi delle vene varicose. Posologia e durata del trattamento sono accuratamente descritte nel foglietto illustrativo.

È necessario applicare la crema giornalmente, per un periodo di 30 giorni, seguendo attentamente le indicazioni riportate nella confezione. La pelle deve essere asciutta e pulita, in modo da facilitarne l’assorbimento. L’applicazione si effettua in pochi minuti, lasciando una piacevole sensazione di freschezza. In seguito, evitare di lavare subito la zona trattata per lasciare il tempo ai componenti della crema di penetrare in profondità.

Vedi Varicolift in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cosa dicono le donne? Opinioni e recensioni su Varicolift

varicolift opinioni

Sul web e sui social è possibile trovare numerose recensioni positive su Varicolift. Sui forum dedicati a questi argomenti, molte persone hanno espresso dei giudizi decisamente positivi, ringraziando anche amici o medici che hanno consigliato il prodotto. Il sito ufficiale ne riporta alcune.

Luciana, 33 anni, è una professoressa di liceo. Per via del suo lavoro, passa molte ore in piedi. Con il passare degli anni, ha cominciato a constatarne gli effetti sulle gambe. Grazie a Varicolift, la situazione è migliorata notevolmente e ha consigliato questa crema anche alle sue colleghe.

Secondo le ricerche, le vene varicose non interessano solo le donne, ma anche il 25% degli uomini. Emilio, 52 anni, ci combatte da anni ma con Varicolift è arrivato ad una svolta risolutiva. Osvalda ne apprezza il rapporto qualità-prezzo: con un prezzo così contenuto, i suoi effetti sembrano miracolosi. Nicky afferma che già dalle prime settimane, i risultati non hanno tardato ad arrivare. Le vene sono meno visibili nella zona dei polpacci.

Dove si acquista e prezzo

Varicolift si può acquistare solo dal sito ufficiale, adesso anche in un esclusivo sconto del 40%. Il prodotto non è presente in farmacie e negozi e se ne sconsiglia l’acquisto su altri siti. Solo sul sito dell’azienda è possibile ordinare il prodotto originale e quindi essere sicuri della formulazione e dell’efficacia.

Sul sito è in corso un’offerta valida solo fino ad esaurimento scorte: è possibile acquistare la crema a soli 49 euro anziché 82. Effettuare l’ordine è semplicissimo: è necessario compilare un modulo presente sul sito dove inserire nome, cognome e indirizzo di spedizione.

Entro 24 ore si verrà contattati dall’operatore, senza impegno, ed eventualmente per confermare l’ordine e indicare le preferenze di spedizione. È inoltre possibile pagare direttamente al corriere alla consegna in contanti, senza bisogno di carte o pagamenti al momento dell’acquisto. La spedizione è gratis e veloce e l’acquisto sicuro al 100%.

Vedi Varicolift in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *